AC Pordenone e Knife Racing hanno ufficializzato il palinsesto delle trasmissioni live che interesseranno l’appuntamento pordenonese del Trofeo Italiano Rally in programma dal 29 al 31 agosto
In attesa della pubblicazione della tradizionale Rally Guide dove gli appassionati avranno modo di scoprire tutti i dettagli e le curiosità dell’edizione numero 37, il Rally Piancavallo ha già messo a segno un primo grande colpo in ambito mediatico.
Grazie alle consolidate collaborazioni con Aci Sport TV e Rally Dreamer, la programmazione in diretta web e televisiva dell’evento aumenta sensibilmente, riuscendo a coprire la quasi totalità delle Prove Speciali oltre allo Shakedown e ai momenti del Riordino, del Parco Assistenza e, ovviamente, dell’arrivo finale in Piazza Italia a Maniago. L’obiettivo è, inoltre, di dare spazio a tutti i concorrenti, comprese le vetture storiche!
Si parte giovedì 29 agosto dall’appuntamento con il Piancavallo Rally Chef, la divertente sfida ai fornelli dove alcuni equipaggi si dovranno cimentare nella realizzazione dei piatti tipici della tradizione friulana. Sarà lo Shakedown a Piancavallo ad aprire la giornata di venerdì 30 agosto, per entrare nel vivo con la partenza ufficiale e le prove di Navarons, della Barcis – Piancavallo, del ritorno dell’attesissima Super Special Stage a Piancavallo in notturna e concludersi con il Riordino di Aviano. Il sabato, trasmissioni delle prove di Pielungo, Forcella di Meduno e della decisiva Pradis Grotte, oltre che gli interventi dal Parco Assistenza di Roveredo in Piano e diretta finale dal palco di arrivo di Maniago.
“Dopo il grande successo dello scorso anno in termini di interesse e contatti, abbiamo trovato l’ampia disponibilità di Aci Sport TV e Rally Dreamer di arricchire ulteriormente la copertura in diretta del Piancavallo” commenta Stefano Lovisa, presidente della Knife Racing. “Affiancare alla programmazione dei nostri canali social un’offerta live ancora più completa ci è sembrato il modo migliore per valorizzare tutti i partecipanti e i partner, oltre a dare modo anche a chi è distante di seguire minuto per minuto il Piancavallo 2024, tanto che l’anno scorso ci hanno seguito anche tanti appassionati da altri continenti, come America e Oceania!”
Il 37° Rally Piancavallo, le cui iscrizioni si aprono ufficialmente il prossimo 31 luglio, è valido per il Trofeo Italiano Rally e per la Coppa Rally di Zona a coefficiente 1,75, il Michelin Trofeo Italia, il Trofeo Pirelli Accademia, il Trofeo N5 e l’R Italian Trophy, mentre la versione dedicata alle vetture storiche per il Trofeo Rally di Zona.
Aris Prodani
Addetto Stampa Rally Piancavallo
335.750.46.35
Comments